Visma|Lease a Bike, Lennard Hofstede si ritira: “Ho perso il piacere di correre, non è stata una decisione difficile”

Lennard Hofstede appende la bici al chiodo. Il 29enne olandese ha deciso di ritirarsi dal ciclismo professionistico dopo aver passato anni difficili a causa di problemi fisici e nonostante avesse un contratto valido per il 2024 con il Team Visma | Lease a Bike. Il corridore faceva parte del team neerlandese da diversi anni avendo inizialmente corso nella Rabobank Development dal 2013 al 2016, poi, dopo una breve parentesi di due stagioni al Team Sunweb, era tornato in giallonero, dove ha avuto diversi ruoli di gregariato ed è stato uno dei fedeli scudieri di Primoz Roglic per la vittoria della Vuelta a España 2020. Arrivato tra i professionisti forte di  alcuni buoni risultati in corse di prestigio del calendario giovanile, come due quarti posti al Piccolo Lombardia nel 2015 e alla Liegi-Bastogne-Liegi U23 nel 2016, non è riuscito ad imporsi anche nel WorldTour.

“Per essere chiari, questa non è una decisione difficile o spiacevole – le parole di Hofstede in seguito alla scelta del ritiro – Sentivo da un po’ che sarebbe arrivata. Ultimamente non ero completamente in forma e gradualmente ho perso il piacere di correre e questa è l’essenza della mia vita ciclistica professionale. Pertanto, questa decisione mi fa sentire bene e sono particolarmente grato per le tante belle esperienze che ho vissuto qui. Mi fermo davvero con un sorriso. E allo stesso tempo, mi mancherà anche tutto la famiglia Team Visma | Lease a bike. Sono stati anni bellissimi e intensi insieme”.

Dispiaciuto anche il direttore sportivo della formazione neerlandese, Merijn Zeeman, che saluta così il suo corridore: “Lennard ci mancherà sicuramente. È sempre stato un elemento di valore. È anche coraggioso da parte sua prendere questa decisione. Può essere orgoglioso della sua carriera, e lo siamo anche noi. Auguriamo a Lennard tutto il meglio nella sua vita futura”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio